loader
Ezio Ghiringhelli S.p.A.

Azienda

GRANDE CREATIVITÀ

Ezio Ghiringhelli, azienda storica e leader nel panorama tessile italiano, fu fondata dal Sig. Ezio Ghiringhelli nel 1951 a Oggiona S.Stefano in provincia di Varese.

Per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione tecnologica il figlio Franco, apporta innovazioni tecnologiche per abbattere i vecchi limiti produttivi, con l’obiettivo di creare un’ampia gamma di prodotti che rispondano alle esigenze della clientela, in sinergia con le più prestigiose firme italiane ed estere.

Forte di esperienza e con una profonda conoscenza del prodotto, l’azienda ha raggiunto un livello di qualità molto alto, consolidando così la collaborazione diretta con i clienti in tutto il mondo.

CERTIFICAZIONI & AMBIENTE

La Ezio Ghiringhelli SpA propone servizi con certificazione, ispezione ed auditing che possono aiutare le aziende a confrontarsi con le richieste sempre più esigenti del mercato. 

Sustainability :è la compatibilità fra sviluppo, gestione delle risorse e consumo, rispettosa di un’equilibrata distribuzione tra le esigenze del presente e quelle delle generazioni future. 

Si riferisce ai processi produttivi, per minimizzare l’impatto ambientale e produrre efficientemente riducendo i consumi. E’ la nuova frontiera del mondo moderno che vuole garantire un futuro al pianeta Terra. E’ una filosofia di produzione che l’Europa considera fondamentale mentre altri Paesi (soprattutto in via di sviluppo e alla ricerca dei minimi costi di produzione) tendono a trascurare o ignorare completamente.
Per operare in modo ‘sostenibile’ la Ezio Ghiringhelli Spa è coinvolta nella selezione delle materie prime (essenzialmente fibre artificiali certificate), nell’utilizzo dei macchinari più moderni per minimizzare i consumi energetici, nel selezionare e testare i coloranti ed i prodotti chimici utilizzati nelle fasi di tintura e finissaggio, nel gestire al meglio le procedure di depurazione delle acque con l’obiettivo non solo di non inquinare, ma anche di ridurre al minimo la produzione dei fanghi di depurazione.

Certificazioni fibre artificiali:
FSC (Controlled Wood Standards)
ZDHC (Zero Discharge Hazardous Chemicals Program) 

Siamo certificati secondo la norma Oeko-Tex Standard 100